AUDIOLIBRI SU CD
La voce è di al-shàykh ‘àbdu r-Rahmàn Pasquini,
primo attivista italiano dell’ortodossia sunnita.
Home PageHOME PAGE
CATALOGO
AGGIORNATO A APRILE 2013

COME ORDINARE I CD

 

   

CD-01
Sure Brevi per l'Adorazione quotidiana


Il CD contiene la recitazione di 12 brevi capitoli del Sublime Corano (Sure) per la voce di
al-Shàykh ‘àbdu r-Rahmàn. Esso è stato realizzato per offrire ai neo-Musulmani uno strumento di facilitazione linguistica all’apprendimento dei recitativi arabi, che fanno parte del rito di adorazione quotidiana.

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-02
Islàm: Dottrina e Prassi


Il CD è una riduzione organica di un testo di Maulana Maudùdi, grande pensatore musulmano del secolo scorso, per la voce di al-Shàykh ‘àbdu r-Rahmàn. In esso viene esposta con precisione linguistica e chiarezza concettuale, la visione islamica dell’uomo e del mondo, sulla base del Sublime Corano e della nobile Sunna, nonché la struttura fondamentale dell’ordinamento giuridico-etico di una società organizzata in Stato “islamocratico”.

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-03
Il Credo Islamico


Il CD offre all’ascoltatore, per la voce di al-Shàykh ‘àbdu r-Rahmàn, un mezzo di acquisizione delle nozioni dottrinali, relative agli articoli di fede dell’Islàm (in cui si esprime la visione islamica dell’uomo e del mondo), di cui è necessario avere il possesso, per la pratica consapevole della linea di condotta, dalla quale emerge l’identità del Musulmano. Precisione linguistica e chiarezza concettuale sono le caratteristiche dell’esposizione.
(dal testo: Islàm: credo, pilastri, perfezione e vertice).

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-04
I Pilastri dell'Islàm


Il CD offre all’ascoltatore, per la voce di al-Shàykh ‘àbdu r-Rahmàn, un mezzo di acquisizione delle nozioni dottrinali, relative agli adempimenti fondamentali dell’Islàm, di cui è necessario avere il possesso, per la pratica della linea di condotta, dalla quale emerge l’identità islamica. Precisione linguistica e chiarezza concettuale sono le caratteristiche dell’esposizione.
(dal testo: Islàm: credo, pilastri, perfezione e vertice).

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-05 e 06
Aš-Šahādah,
la professione di Fede Islamica
CD1 e CD2


La prima parte offre una sintesi panoramica della dottrina islamica della vita, dell’uomo e del mondo che ha la costellazione dei suoi concetti fondamentali nei sei articoli della FEDE (al-Īmān). La seconda parte, invece è un “questionario” riguardante il “fàrdu l-‛àyn” cioè le nozioni essenziali, riguardanti il credo (ciò che l’uomo bisogna che sappia, come minimo), e la pratica dell’Islàm (ciò che l’uomo deve saper fare, come minimo), per essere considerato musulmano. Come il libro omonimo, è di primaria importanza per coloro che intendono fare la professione di fede pubblica.

E' la lettura integrale del Quaderno Islamico n. 33

 

 

 

 

 

 

 

 

2 CD indivisibili - 18 euro più spese postali - ordina

   

CD-07
Il Ricordo di Allàh


Il CD offre all’ascoltatore, per la voce di al-Shàykh ‘àbdu r-Rahmàn, le invocazioni, tratte dal Sublime Corano e dalla Nobile Sunna, in cui si esprime il RICORDO DI ALLAH genericamente e nelle diverse occasioni particolari della vita quotidiana.
E’ un mezzo di arricchimento sostanziale e di perfezionamento spirituale.

Tratto dal libro n° 8 della Collana L'Islàm

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-08
Perle di Sapienza

Il CD offre all’ascoltatore, per la voce di al-Shàykh ‘àbdu r-Rahmàn, ottanta minuti di detti sapienziali, contenenti preziosi insegnamenti e utili direttive per la realizzazione e il perfezionamento della personalità islamica, provenienti da diverse fonti islamiche, altamente qualificate.
E’ tratto dal Quaderno Islamico n. 40 nel quale sono raccolti 354 detti, uno per giorno, da imparare e mettere in pratica.

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-09
Al-Giuz<'amma - Parafrasi
(Italiano)

Questo CD contiene la recitazione dei significati delle 37 sure che costituiscono la trentesima delle trenta parti in cui il Sublime Corano è suddiviso.
La voce è quella di Shàykh ‘àbdu r-Rahmàn Pasquini e il CD è stato realizzato su pressante richiesta di numerose sorelle e numerosi fratelli affezionati allo Shàykh per cui, all’enorme portata didattica delle sure di al-giūz< ’àmma ai fini della sensibilizzazione dell’uomo a considerare il significato escatologico della sua vita terrena, come limitata parentesi nel tempo, in cui la creatura umana predispone le condizioni per la sua entrata nell’eternità, non senza la Misericordia divina, nella sezione della felicità, promessa da Allàh, sia gloria a Lui l’Altissimo, si aggiunge il valore affettivo dell’ascolto della sua “voce” anche senza la sua presenza.

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-10
Al-Giuz<'amma - Recitazione
(Arabo)

In questo CD è stata realizzata la recitazione continuata delle trentasette Sure che costituiscono la trentesima delle trenta parti in cui il Sublime Corano è suddiviso.
Questa realizzazione è stata richiesta da fratelli e sorelle di recente “ritorno” all’Islàm non arabofoni, poiché i grandi Qurrā< (i recitatori famosi del Sublime Corano) recitano in maniera troppo veloce, e, per chi non è ancora perfettamente in possesso della fonologia araba, dopo le prime parole è impossibile seguire sul testo coranico la loro voce. Quindi, la recitazione di al-Shàykh ‘àbdu r-Rahmàn registrata nel CD, è stata eseguita molto lentamente in modo che l’uditore possa seguire i suoni delle parole guardandone la scrittura sul Sublime Corano, come avviamento alla lettura prima e alla recitazione poi.
Si precisa, infine, che la scelta, a scopo didattico, di questa estrema lentezza di recitazione potrebbe portare l'orecchio di un esperto conoscitore dei testi a percepire delle incongruenze nella "quantità vocalica" di alcuni passaggi.

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-11
Testamento spirituale
dell’Imàm ‘Ali ibn Abi Tàlib


Si tratta di una lettera che l’Imàm Ali, Allàh lo esalti, scrisse al suo primogenito al-Hàsan, che Allàh si compiaccia di lui, nella quale egli espose una costellazione di precetti, di consigli e di esortazioni per l’attuazione dello stile di vita, mettendo in pratica il quale, in obbedienza al Sublime Corano e alla Sunna dell’Apostolo di Allàh, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria, l’uomo realizza in forma islamica la propria identità e la propria personalità. Nel suo complesso la lettera può ben definirsi “Testamento spirituale”. Il Testamento occupa la prima parte del libro. La seconda parte è una trattazione sintetica dei fondamenti dell’educazione islamica (Principi, finalità e pedagogia), elaborata per genitori ed educatori musulmani, la cui responsabilità educativa è resa più pesante dal fatto che la realtà culturale, in cui gli educandi vivono, si basa su una filosofia di vita diversa da quella dell’Islàm e, quindi, richiede forte attenzione e impegno incondizionato, per contrastare possibili processi di assimilazione culturale delle logiche locali da parte della generazione in età pre-scolare e scolare.

10.00 euro più spese postali - ordina

   

CD-12
Il Rito d’Adorazione nell’Islàm
Kayfiyyatu s-Salàti


Il CD è la registrazione di una lezione, avente per oggetto l’insegnamento del minimo indispensabile, che deve essere appreso da chi intenda eseguire la testimonianza che non c’è divinità tranne Allàh e che Muhàmmad è di Lui Servo e apostolo (aš-šahādah). Nella parte introduttiva della lezione riguardante il rito, che è il secondo pilastro dell’Islàm, viene precisato che nel momento, nel quale viene resa la testimonianza, colui o colei che la rende deve già eseguire il rito dell’adorazione quotidiana, in quanto l’esecuzione del rito conferma la verità della testimonianza che non c’è divinità tranne Allàh nell’obbedienza al precetto che “impone” al credente, o alla credente, di eseguire il rito nelle ore della giornata indicate e di farlo con le modalità esemplificate dal Profeta, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria. Il rito d’adorazione è un obbligo giornaliero e quindi la sua esecuzione non è differibile. Per la completezza dell’informazione è utile avere a disposizione il Libro della Collana l’Islàm, intitolato “Rito d’adorazione e l’imposta coranica”.

10.00 euro più spese postali - ordina

   
CD-13,14,15
Insegnamenti del Profeta Muhàmmad (*)

Preziosa raccolta in 3 CD di
Insegnamenti del Profeta Muhàmmad
,
che Allàh lo benedica e l'abbia in gloria, (Detti, Dialoghi  e Discorsi)letta dalla voce carismatica di
al-Shàykh 'Abdu r-Rahmàn Pasquini,
tesoro di sapienza indispensabile per avere una sintesi panoramica dell'Islàm attraverso le concise esternazioni pedagogiche del Profeta(*) nell'esercizio della sua missione apostolica, 
(405 detti; 50 dialoghi; 5 discorsi).


Tratto dal libro: Insegnamenti del Profeta Muhàmmad (*) - Edizioni del Càlamo, 1994-2011

3 CD 25.00 euro più spese postali
ordina
   
CD-16
40 Tradizioni eccellenti
dell'Imàm an-Nawawiyy

Il CD contiene la lettura di al-Shàykh 'Abdu r-Rahmàn Pasquini
della traduzione in italiano delle 40 Tradizioni Eccellenti raccolte dall’Imàm an-Nawawìyy che vanno sotto il nome di
"al-àrba‛īna n-Nawawìyyah"
.

Il testo arabo, la scheda biografica del primo narratore, la fonte,
e le quaranta lezioni relative a ciascun Hadìth
si trovano nel libro intitolato, appunto:
Le 40  Tradizioni Eccellenti raccolte dall’Imàm an-Nawawìyy

Edizioni del Càlamo - Euro 12 (volume 16 della serie ISLAM - 2002)


CD più libro 20.00 euro più spese postali
Solo CD 10.00 euro più spese postali - ordina

   
CD-17
Giaculatorie


La voce di al-shàykh ‘àbdu r-Rahmàn Pasquini, primo attivista italiano dell’ortodossia sunnita, recita in arabo, con pedissequa traduzione immediata in italiano, il testo delle Giaculatorie del Ricordo di Allàh(*) raccolte nei Quaderni Islamici 56 e 57 pubblicati con il titolo arabo Awrād fàthìyyah, Giaculatorie inaugurali - essendo la loro recitazione da eseguirsi dopo il rito d’adorazione dell’alba, come prologo, introduzione, apertura devozionale della giornata entrante e come consacrazione di essa ad Allàh(*).

CD 10.00 euro più spese postali - ordina
   
CD-18
Prolegomeni a ogni trattazione in tema di Islàm

E’ una costellazione di concetti fondamentali della visione islamica del mondo, dell’uomo e del suo destino ultraterreno, la cui presenza ha da essere solidamente radicata nella mente del musulmano, perché possa essere in grado di parlare con precisione linguistica e chiarezza concettuale della sua religione in qualsiasi sede, in cui sia necessario far udire una voce musulmana.
La voce è di al-shàykh ‘àbdu r-Rahmàn Pasquini, primo attivista italiano dell’ortodossia sunnita.

Tratto dalla premessa al libro:
La famiglia nell'ordinamento islamico della società - Edizioni del Càlamo


CD 10.00 euro più spese postali - ordina
   
CD-19
La Famiglia nell'ordinamento islamico della società


I principi generali della famiglia musulmana (istituzione divina, rilevanza sociale, comunanza di fede dei coniugi elemento di stabilità della coppia, matrimonio e famiglia, parità dei sessi).
Le funzioni individuali e sociali della famiglia (assistenziale e previdenziale), la responsabilità genitoriale, la famiglia pluri-uxoria.
La struttura della famiglia musulmana.
La voce è di al-shàykh ‘àbdu r-Rahmàn Pasquini.

Tratto dai capitoli 1, 2 e 5 del libro:
La famiglia nell'ordinamento islamico della società - Edizioni del Càlamo


CD 10.00 euro più spese postali - ordina
   
   
   
  COME ORDINARE I CD